Il "Royal Order of Protestant Knights" ossia "I Cavalieri Reali dell'Ordine Protestante" (in riferimento ai Cristiani Protestanti) è un nobile casato di Londra, conosciuto come Hellsing, che da generazioni lotta contro creature di cui la maggior parte della gente ignora l'esistenza:vampiri, ghouls e qualunque entità non umana che, generalmente, viene chiamata "mostro". L'Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un'organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c'è Integra Farburke Wingates Hellsing (diretta discendente del primo Lord Hellsing) che ancora adolescente si trova costretta a prendere il controllo dell'Agenzia. Il padre Arthur, malato e ormai prossimo alla morte, ordina alla figlia, qualora dovesse sentirsi minacciata, di scendere nei sotterranei della magione dove risiederebbe qualcosa in grado di proteggerla. Alla morte del padre, lo zio di Integra cerca di uccidere la nipote, infastidito dal fatto che Arthur abbia preferito la figlia, al suo posto, per succedere alla guida della famiglia. Integra, come suggerito dal padre, si nasconde nelle segrete della magione all'interno delle quali trova un cadavere. Lo zio riesce comunque a trovarla e non esista a spararle. Il primo colpo la sfiora solamente, ma il sangue versato, è sufficiente a risvegliare il cadavere che uccide all'istante lo zio e i suoi tirapiedi. Integra si trova così faccia a faccia con Alucard, un vampiro al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo nonché asso nella manica dell'organizzazione risvegliato, dalla ragazza, dopo che, per volontà stessa di Arthur, era stato rinchiuso nei sotterranei per molti anni. La ragazza, sebbene ancora molto giovane, diviene così il Master (Il Padrone) di Alucard. Passano dieci anni da quell'episodio e Integra ora è una donna. Quando a Londra il numero di vampiri cresce in maniera esponenziale anche il Vaticano inizia a muoversi; invia l'Iscariota Alexand Andersen, il miglior agente della Sezione XIII (divisione segreta della Chiesa Cattolica), a Baydrick, zona di confine tra territori cattolici e protestanti, tuttavia queste apparizioni di ghouls sembrano non seguire alcuna logica, è come se le regole canoniche per la creazione di non-morti siano state bypassate, sembra quasi che tutto questo sia stato orchestrato da qualcuno. Così fanno la loro apparizione i fantasmi di 50 anni prima, i nazisti del Millennium. Per tutto questo tempo hanno agito nell'ombra cercando di realizzare il sogno che mezzo secolo prima si era frantumato: lo sbarco in Inghilterra, la distruzione di Londra, ma soprattutto l'annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing. Una guerra in piena regola dalla quale nessuno potrà chiamarsi fuori.
Hellsing si ispira liberamente alle vicende del "Dracula" di Bram Stoker, con frequenti richiami alla trama del romanzo soprattutto nei punti chiave del manga. Il nome della serie è volutamente un gioco di parole: si riferisce esplicitamente al capostipite della famiglia, Van Helsing (con una elle); l'uomo che sconfisse Alucard riuscendo a domarlo, ma fa riferimento anche al significato letterale della parola, ossia " Canto dell'Inferno" (HELL->INFERNO SING->CANTO), termine strettamente legato alla natura di Alucard nel momento in cui rivela tutto il suo potenziale.
Una puntata risulta particolarmente ambigua: Alucard, uccide un prete chiedendogli perché non si vergogni ad indossare dei vestiti cosi ridicoli (una comune tunica da prete), e lo accusa di cercare di schiavizzare le masse con la sua chiesa (si presume sia quella Cattolica).
Pur essendo un AnimeManga dai contenuti "forti" e dalle scene molto violente, ai limiti dello splatter, in Italia non si è ricorso ad alcun tipo di censura, cosa molto strana visti i molteplici interventi da parte delle autorità preposte, in serie di carattere meno violento e dai temi molto più leggeri rispetto a questa.
ep.01:THE UNDEAD
ep.02:CLUB M
ep.03:SWORD DANCER
ep.04:INNOCENT AS HUMAN
ep.05:BROTHERHOOD
ep.06:DEAD ZONE
ep.07:DUEL
ep.08:KILL HOUSE
ep.09:RED ROSE VERTIGO
ep.10:MASTER OF MONSTER
ep.11:TRASCEND FORCE
ep.12:TOTAL DISTRUCTION
ep.13:HELLFIRE
Nessun commento:
Posta un commento